"Inter vivace e dinamica, ma deve migliorare la fase difensiva": l'analisi di Bucchioni

"Inter vivace e dinamica, ma deve migliorare la fase difensiva": l'analisi di BucchioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 23:45News
di Michele Maresca

Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per TMW, ha indicato il suo punto di vista in merito alla vittoria dell'Inter contro il Sassuolo per 2-1: "L’Inter è tornata a vincere anche in campionato allontanando l’ipotesi di una crisi dopo le due sconfitte consecutive. Buona Inter, vivace e dinamica con il difetto di sempre: non chiude le partite e non le gestisce, alla fine rischia troppo.

Contro il Sassuolo tante occasioni, ma tanto spreco. Chivu ha coraggio, conferma Pio Esposito e il giovane attaccante lo ripaga. Il debutto da titolare a San Siro non lo condiziona, non segna ma ci prova, gioca per se e per la squadra: ha tutto del predestinato. L’allenatore ha fatto tanto turn over, sta scoprendo risorse come Pio appunto, ma anche Sucic e altri. Non usare tutta la rosa era un limite di Inzaghi, nel passato abbiamo visto troppi inamovibili spremuti all’eccesso, almeno su questo Chivu ha preso la sua strada".

Infine un commento su due aspetti in cui l'Inter deve apportare dei necessari correttivi per poter guardare con maggior fiducia al futuro: "Ora deve migliorare la fase difensiva e la capacità di capire le varie fasi e i momenti delle gare. Serve di più, non so se troverà l’equilibrio, comunque all’Inter i giocatori e le soluzioni non mancano".