Il Napoli supera il Pisa tra spettacolo e polemiche: decide il primo sigillo di Lucca

Il Napoli ha sconfitto il Pisa con il punteggio di 3-2 nel match valido per la quarta giornata del Campionato di Serie A 2025-2026.
Nel primo tempo, la formazione di Antonio Conte ha difficoltà a sbloccare il risultato, data la solidità difensiva mostrata dalla compagine toscana. A tale elemento, la squadra di Alberto Gilardino aggiunge anche una componente di propositività, la quale conduce all'episodio del calcio di rigore assegnato al Pisa per un pestone rifilato da De Bruyne a Mehdi Leris all'ingresso dell'area di rigore. A seguito di un consulto al VAR, il direttore di gara non concede il rigore ai toscani per un tocco di mano dello stesso Leris commesso qualche secondo prima. La decisione lascia molte perplessità, dato che il tocco del calciatore algerino è giunto con la mano d'appoggio. In ogni caso, dal rischio del gol subìto, si passa alla rete del vantaggio da parte del Napoli. A siglarla è Benny Gilmour, al 39': per lo scozzese si tratta della prima rete con un Club maggiore dopo 145 presenze.
Nella seconda frazione, il Pisa affronta il match con lo stesso piglio e la stessa intensità visti nei primi 45 minuti di gioco. Tale atteggiamento paga, con i toscani che trasformano un calcio di rigore - conquistato grazie al fallo di mano in area di Sem Beukema - grazie a M'Bala Nzola al 60'. Il Napoli, in pieno stile contiano, si esalta nei momenti di sofferenza. Il pressing dei partenopei produce i frutti auspicati, con il gol da fuori area di Leonardo Spinazzola al 73'. Gli azzurri trovano anche la rete del raddoppio, all'82', con il primo sigillo in maglia Napoli da parte di Lorenzo Lucca. Ininfluente, ai fini del risultato, la rete nei minuti finali di Lorran. Il 3-2 finale vale al Napoli la prima posizione in classifica a punteggio pieno dopo 4 giornate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
