Live

Inter-Torino 5-0: Bonny glaciale sottoporta, esordio stellare. Debutta Diouf, entra Luis Henrique

Inter-Torino 5-0: Bonny glaciale sottoporta, esordio stellare. Debutta Diouf, entra Luis HenriqueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:34News
di Yvonne Alessandro

90' - Non ci sarà recupero.

89' - Con il risultato ormai in cassaforte l'Inter gioca con il cronometro tra fasi di palleggio e verticalizzazioni improvvise.

85' - Chivu effettua un altro cambio: lascia il campo Bastoni, al suo posto Luis Henrique. Altro debutto a San Siro.

82' - Errore di Diouf, che serve involontariamente Che Adams: lo scozzese prova a spaventare Sommer, Acerbi attentissimo in copertura.

78' - Lasciano il campo Lautaro e Mkhitaryan, entrano Diouf e Zielinski. Esordio assoluto in nerazzurro per il centrocampista francese ex Lens.

76' - Passivo pesante per la squadra di Baroni, non poteva essere peggiore l'inizio di questo campionato.

75' - Chivu fa scaldare Zielinski e il neo arrivato Diouf per favorirne l'ingresso in campo nei minuti finali.

71' - L'INTER NE FA 5 AL TORINO!! A SEGNO ANCHE BONNY!!! Il Torino ha spento il cervello, Israel regala palla all'Inter e dopo un'azione tutta di prima trova l'ex Parma in area: esordio e gol per il francese, con una presentazione coi fiocchi a San Siro.

69' - Bastoni interviene in netto ritardo su Tameze, punizione per il Torino.

66' - Ovazione per l'uscita dal campo di Thuram, al suo posto entra Bonny. Entra anche Carlos Augusto ed esce Dimarco.

64' - Altra sostituzione per il Torino: dentro Ché Adams, esce Simeone.

63' - Parabola da palati fini di Bastoni che pesca perfettamente Thuram e uno stacco imperioso per il poker dell'Inter su un Torino passivo.

62' - THURAM UNA SENTENZA!! L'INTER NON SI FERMA PIU' E TROVA IL 4-0 SUL TORINO.

58' - Botta potente di Pavard! Israel reattivo, devia palla in corner.

57' - Cambi per il Torino imposti da mister Baroni: dentro Tameze e il neo arrivato Aboukhlal, fuori Ilkhan e Vlasic.

56' - Continua ad essere molto flebile la pressione del Torino, che risente parecchio della batosta dei tre gol segnati dall'Inter.

53' - Inter sul velluto a San Siro, ma l'errore di Gineitis e la lettura da rapace di Lautaro Martinez ha permesso ai nerazzurri di calare il tris. In allungo e in anticipo sull'uscita disperata di Israel.

52' - E SONO TRE PER L'INTER!! LAUTARO DA RAPINATORE D'AREA, NERAZZURRI AVANTI 3-0 SUL TORINO!

49' - Grande palla di Casadei alla cieca per Simeone, che conclude al volo ma non trova la porta: chance sprecata dai granata, Pavard in questa occasione era in ritardo.

48' - Thuram fa tutto da solo e sfiora il gol a giro, ma la palla esce di un paio di metri dalla porta del Torino.

46' - Si riparte! Sono i granata questa volta a giocare il primo pallone del secondo tempo.

21.33 - FINE PRIMO TEMPO: Comincia benissimo l'Inter di Cristian Chivu, affossando nell'arco di poco più di mezz'ora il Torino per 2-0. Bastoni apre la serata con un colpo di testa, Thuram infierisce con un tiro angolato sul quale Israel non ha potuto nulla. Granata in apnea a San Siro, chiamati ad un miracolo nella ripresa.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Dimarco piazza un grande angolo per lo stacco in terzo tempo di Acerbi: girata improvvisa in porta, ma Israel salva benissimo. Altro calcio da fermo per i nerazzurri.

40' - Thuram finito giù dopo un fallo subito a ridosso dell'area del Torino, ma l'arbitro La Penna ha fischiato punizione per i granata per un successivo tocco su Vlasic.

37' - Grande azione dell'Inter, che in verticale e su suggerimento di Petar Sucic pesca il taglio di Thuram: destro angolato, Biraghi in ritardo in scivolata e Israel non può nulla. Raddoppio che pesa parecchio sulle spalle dei granata.

36' - MARCUS THURAMMMMM!!! L'INTER RADDOPPIA!! È 2-0 a San Siro per l'Inter, crolla il Torino.

34' - Ora il Torino prova a riacquistare fiducia e a uscire dalla sua metà campo, arrivando a concludere in porta con Vlasic: ribattuta decisiva di Pavard e Inter che riparte.

31' - Calcio d'angolo conquistato e battuto dal Torino: Sommer in uscita alta toglie una buona palla all'ex Casadei e pericolo sventato.

28' - Partita molto fiacca in seguito al gol di Bastoni. Il Torino ha subito pesantemente il contraccolpo psicologico dello svantaggio subito, con San Siro a incitare l'Inter alla ricerca del raddoppio.

25' - Ngonge non riesce a scappar via a Dimarco e porta palla fuori dal campo, riconquista dell'Inter.

22' - Il Torino non riesce a uscire dalla propria metà campo, complici anche i molteplici errori in fase di possesso e dell'onda emotiva dell'Inter a cavallo del vantaggio. 

19' - La partita per i nerazzurri si fa subito in discesa. Merito della deviazione intelligente di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, di Bastoni e anche l'uscita avventata di Israel dai pali.

18' - L'INTER SEGNA IL PRIMO GOL DELLA STAGIONEEEE!!! E PASSA AVANTI 1-0 SUL TORINO!!! LA FIRMA DI ALESSANDRO BASTONI.

16' - Recupero palla di Dimarco e subito Inter in verticale a servire Sucic in arrivo in corsa: destro potente, ma palla che si spegne sopra la traversa. Buon tentativo da parte dei nerazzurri di Chivu, che stanno schiacciando il Toro.

14' - Gran bella combinazione dell'Inter tra Sucic e Dumfries, con Lautaro che in area tenta la girata: palla smorzata e finita fuori. 

12' - Primo tiro in porta di Simeone e del Torino, troppo docile e terminata tra le braccia di Sommer. 

10' - Giropalla analitico dell'Inter in questo frangente di partita per cercare di scardinare il Torino, molto ordinato. Thuram con i suoi strappi fino a questo momento però sta aiutando parecchio.

7' - Intervento in ritardo di Thuram su Gineitis, calcio di punizione per il Torino.

4' - A seguito di una prima sgasata d'avvertimento per il Torino, ora con l'Inter è in atto una fase di studio.

1' - Si comincia a San Siro! Palla all'Inter, Torino in attesa. In 44 secondi subito chance per i nerazzurri con Dimarco a scovare la schiacciata di testa di Thuram, alta sopra la traversa però.

---

20.44 - Squadre disposte in campo, a breve il calcio d'inizio della prima partita stagionale dell'Inter contro il Torino.

20.31 - Giuseppe Marotta, presidente e azionista dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita contro il Torino: "Parte come tutti gli anni, rispettando storia e colori di questo club, sapendo che dobbiamo lottare contro gli avversari di valore. Dobbiamo dare il massimo e magari raggiungere qualche trofeo".

Poi un passaggio su Lookman: "Partiamo dal fatto che abbiamo rinunciato ad alcune richieste di vendita dei giocatori migliori perché siamo una società forte. Questo mercato italiano... dobbiamo considerarlo di secondo piano, non si possono fare pazzie e abbiamo colto opportunità. Si è parlato di Lookman, non lo nego, ma si è trovata l'Atalanta che non l'ha giustamente messo sul mercato perché loro diritto. Allora ci siamo focalizzati sul nuovo modello d'investimento dei giovani. Pio Esposito arriva dal settore giovanile... stiamo modellando una rosa in sintonia con i programmi della società e del club".

20.15 - Svelata la formazione ufficiale, non ci saranno come preannunciato Hakan Calhanoglu e Francesco Pio Esposito per squalifica, ma secondo quanto riferito da Sky Sport in tribuna questa sera al Meazza il giovanissimo centravanti italiano non mancherà. Il classe 2005 sosterrà da tifoso in aggiunta la squadra. 

Ma alla Scala del calcio per il debutto stagionale in campionato ci sarà anche un altro spettatore d'eccezione, ossia Lilian Thuram: il papà di Marcus (stasera titolare) che segue ogni passo della carriera del primogenito.

---

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Inter-Torino. Cristian Chivu opta per Sucic versione mezzala con Barella playmaker (Calhanoglu è squalificato), Mkhitaryan invece intoccabile. In avanti la ThuLa, mentre davanti a Sommer agirà la difesa titolarissima. Lato Toro, invece, sarà il 'Cholito' Simeone a trainare la squadra in attacco con Vlasic e Ngonge esterni d'attacco. A centrocampo compare l'ex Inter Casadei.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 5 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Sucic, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios. Allenatore: Cristian Chivu.

TORINO (4-3-3): 81 Israel; 19 Lazaro, 23 Coco, 5 Masina, 34 Biraghi; 66 Gineitis, 6 Ilkhan, 22 Casadei; 26 Ngonge, 18 Simeone, 10 Vlasic. A disposizione: 1 Paleari, 71 Popa, 7 Aboukhlal, 8 Ilic, 13 Maripan, 14 Anjorin, 16 Pedersen, 19 Adams, 21 Dembelé, 61 Tameze, 80 Bianay, 83 Perciun, 91 Zapata, 92 Njie. Allenatore: Marco Baroni.

L'ora sta per scoccare. La prima giornata di Serie A si chiuderà proprio con il posticipo di Inter-Torino, partita che apre ufficialmente la stagione 2025-26 dei nerazzurri di Cristian Chivu.