Inter-Sassuolo 1-0 - Super parata di Martinez, Esposito sfiora l'eurogol!

69’ - Doppio cambio per Grosso: fuori Koné e Laurentié, dentro Thorstvedt e Volpato.
67’ - PIO ESPOSITO A UN PASSO DALL’EUROGOL! Luis Henrique crossa sul secondo palo, la rimette in mezzo Dimarco per il giovane attaccante che tenta la rovesciata, Muric respinge!
64’ - Tris di cambi per Chivu: entrano Lautaro, Frattesi e Luis Henrique al posto di Thuram, Calhanoglo e Dimarco.
62’ - SALVA TUTTO MARTINEZ! Grande giocata di Doig che serve la testa di Pinamonti, svetta l’attaccante del Sassuolo con Martinez che vola e spedisce in corner!
59’ - Secondo giallo del match, lo rimedia Dimarco per un fallo ai danni di Pinamonti.
57' - ACERBI! L’ex della gara colpisce di testa sugli sviluppi della punizione battuta da Dimarco, ma la conclusione termina a lato. L’azione era comunque viziata da fuorigioco.
56' - Pio Esposito conquista un fallo sulla trequarti dopo essere stato atterrato da Idzes: punizione interessante per l’Inter.
52' - LAURIENTÉ! Dopo un’occasione per Thuram neutralizzata dalla retroguardia del Sassuolo, gli emiliani ripartono in velocità: conclusione del numero 45, ma il tiro è troppo centrale e Martinez blocca senza problemi.
50' - OCCASIONE INTER! Barella controlla un pallone invitante in area e, invece di concludere, serve l’accorrente Dumfries: l’esterno olandese calcia subito, ma trova la chiusura provvidenziale di Doig che devia in calcio d’angolo.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Nessun cambio nelle due formazioni.
-----
21:34 - Squadre a riposo, Inter avanti 1-0. Decide il gol di Dimarco.
-----
45' - Due minuti di recupero.
40' - PIO ESPOSITO! Occasione per l’attaccante nerazzurro: riceve palla spalle alla porta, si gira rapidamente e calcia, ma la conclusione si alza sopra la traversa.
35' - Ritmi più bassi in questa fase, l'Inter controlla il risultato.
31’ - Giallo per Calhanoglu per un fallo su Koné a metà campo.
27' - Muharemovic serve un pallone complicato a Muric, che riesce comunque a liberare nonostante la forte pressione nerazzurra.
25' - CALHANOGLU! Azione corale dell’Inter: Thuram appoggia al limite per Sucic, che di prima serve il turco. La conclusione, però, non è all’altezza delle sue qualità e termina fuori.
24' - Sassuolo in difficoltà, dopo il gol di Dimarco l’Inter ha preso in mano il gioco. I neroverdi provano a riorganizzarsi per frenare l’ondata offensiva degli uomini di Chivu.
22' - BARELLA! Calhanoglu lo vede inserirsi e lo serve con precisione: controllo e conclusione dalla distanza, ma il tiro non trova la porta.
21' - RISCHIO PER MURIC! Pressione alta di Pio Esposito sul portiere neroverde, che al rinvio colpisce l’attaccante interista. La palla carambola sul braccio del giovane nerazzurro, scongiurando guai per il Sassuolo.
19' - BERARDI! SASSUOLO A UN PASSO DAL PARI! Gran giocata di Koné a centrocampo, che verticalizza per il numero 10. Berardi calcia da posizione molto defilata, sfiorando il palo alla destra di Martinez.
15' - Un quarto d'ora sul cronometro, Inter avanti con merito.
14’ - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! GOOOOOOOL! INTER IN VANTAGGIO! A SEGNO DIMARCO! Barella serve in area Susic, che si libera di Coulibaly e appoggia a Dimarco. L'esterno nerazzurro non sbaglia e insacca in rete l'1-0!
11' - PIO ESPOSITO! Calhanoglu verticalizza per Dimarco che mette un cross basso verso Thuram. La difesa del Sassuolo respinge corto con Idzes, il pallone arriva a Esposito che però calcia male, mandando sul fondo.
10' - LAURIENTÉ! Scatto improvviso del numero 45 neroverde che riceve in profondità, entra in area da sinistra e prova il sinistro sul primo palo. Martinez devia con il piede, ma l’azione era viziata da fuorigioco.
9' - BERARDI! Si accende l’esterno del Sassuolo, che prova il sinistro dalla distanza: una deviazione smorza la conclusione e favorisce la parata sicura di Josep Martinez.
8' - ANCORA CARLOS AUGUSTO! Sul corner battuto da Calhanoglu, il laterale nerazzurro stacca di testa e sfiora lo specchio della porta.
7' - CARLOS AUGUSTO! L’ex Monza parte in progressione da metà campo, arriva fino in area e calcia di sinistro: ottima la risposta del portiere del Sassuolo.
4' - Primo scambio tra Pio Esposito e Thuram: il classe 2005 prova a servire in profondità il francese, che però viene chiuso con tempismo da Idzes.
2' - Thuram riceve in area un pallone proveniente dalla sinistra, lo controlla e prova a girarsi, ma la difesa del Sassuolo è attenta e riesce a liberare l’area.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
20:42 - Squadre nel tunnel.
20:15 - Mezz'ora al fischio d'inizio del match.
-----
Le formazioni ufficiali di Inter-Sassuolo:
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 25 Akanji, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 8 Sucic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Thuram, 94 Esposito.
A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 95 Bastoni.
Allenatore: Cristian Chivu.
SASSUOLO (4-3-3): 49 Muric; 25 Coulibaly, 21 Idzes, 80 Muharemovic, 3 Doig; 40 Vranckx, 18 Matic, 90 Koné; 10 Berardi, 99 Pinamonti, 45 Laurienté.
A disposizione: 12 Satalino, 13 Turati, 5 Cande, 7 Volpato, 9 Cheddira, 11 Boloca, 15 Pieragnolo, 19 Romagna, 20 Fadera, 24 Moro, 26 Odenthal, 35 Lipani, 42 Thorstvedt, 44 Iannoni, 77 Pierini.
Allenatore: Fabio Grosso.
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Mondin-Rossi
Quarto ufficiale: Perri
VAR: Pezzuto
Assistente VAR: Chiffi
-----
L'Inter cerca la vittoria che in campionato manca ormai da due partite. Dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus, i nerazzurri ospitano il Sassuolo. In settimana è arrivata la prima vittoria in Champions League contro l'Ajax. A breve le formazioni ufficiali del match, qui la diretta testuale a cura de L'Interista:
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
