Inter, Pio Esposito in campo favorisce due fattori e adesso è un patrimonio
L'attaccante dell'Inter Pio Esposito ha segnato tre gol in Serie A, uno in Champions League, un altro in Coppa Italia e servito sei assist, quattro di questi a Lautaro Martinez, tre in campionato e uno in Europa. Il suo gioco favorisce sia il capitano nerazzurro, come visto a Udine o contro il Pisa, sia l’atteggiamento del portiere.
Quando c’è lui in campo, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, Sommer o Martinez si affidano al lancio lungo. Intuibile, vista la stazza, ma anche una chiave diversa per attaccare la porta. Un esempio palese è stato ad Amsterdam, nel 2-0 all’Ajax, dove l’Inter ha prodotto diverse occasioni sfruttando la corsa in profondità di Thuram, liberato proprio dai movimenti di Pio. Il gol di Lautaro a Udine, infine, è nato proprio grazie a una sponda di prima dell’azzurro.
Per l'Inter è un patrimonio e in estate ha respinto le offerte di diversi club garantendogli il giusto impiego dopo il Mondiale per Club. Il contratto, un milione netto, è fino al 2030. Esposito avrà 25 anni e sarà anche la punta della Nazionale, con cui ha già segnato 3 gol in 5 partite.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
