Inter, la sanzione dopo Cremona può essere ridotta? Ecco lo scenario sul divieto di trasferta
Quale sarà la decisione del Giudice Sportivo sui tifosi dell'Inter, dopo i fatti successi nella trasferta con la Cremonese? La certezza è che al club nerazzurro verrà inflitta una multa salata e che la stessa società si muoverà per impedire ai responsabili l'accesso a San Siro. Sulla Gazzetta dello Sport si legge:
"Nelle ultime due settimane è arrivato il divieto di trasferte fino al termine della stagione per i sostenitori di quattro squadre, Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. E quanto accaduto domenica a Cremona dovrebbe avere conseguenze analoghe. Non è escluso che il divieto di trasferta possa arrivare dopo il dispositivo del Giudice Sportivo, che potrebbe comunque sanzionare la Curva nerazzurra".
"La famosa clausola di gradimento, promossa anche in questi giorni dal ministro per lo Sport Abodi, potrebbe aver trovato ora l’apprezzamento del Viminale. Se così fosse, anche come incentivo ai club a prendere duramente le distanze dagli ultrà violenti, si potrebbe arrivare a una riduzione della sanzione, con il blocco delle trasferte ma magari non fino al termine della stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
