Inter, l'ex Paolillo precisa: "Juve sempre più cara dell'Inter? Brava la dirigenza nerazzurra, va detto"

Inter, l'ex Paolillo precisa: "Juve sempre più cara dell'Inter? Brava la dirigenza nerazzurra, va detto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 novembre 2023, 07:15News
di Yvonne Alessandro

È la vigilia di Juventus-Inter. Gli animi si scaldano, nell'aria si comincia a percepire un sentore di ansia e attesa per il primo confronto diretto della stagione tra le due corazzate italiane, nonché prime due in classifica attualmente. Nell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, l'ex dirigente nerazzurro Ernesto Paolillo ha voluto spendere più di qualche parola per la conduzione di Beppe Marotta e cosa si aspetta dal derby d'Italia: "Ripeto quello che dico ogni volta che posso: parliamo del miglior manager del mondo del calcio e in questo caso ha ragione, perché la Juventus è favorita. Anche se per scaramanzia Allegri non lo vuole dire, ha un grosso vantaggio: non gioca per le coppe. E questo non è un vantaggio per la società magari, ma per i giocatori e per l'allenatore sì: giocano meno, hanno più tempo per prepararsi, è un vantaggio incredibile in stagioni dove tutte le competizioni, che francamente sono anche troppe, assorbono molta fatica. Quindi la Juve è avvantaggiata, tanto più che è anche una buona squadra".

Però la Juve è costata e costa ancora oggi di più dell'Inter…
"E quindi che morale ne traiamo? Che è stata bravissima la dirigenza dell'Inter: va detto e scritto a caratteri cubitali. Marotta ha operato in maniera fantastica, ha fatto non una ma ben tre campagne acquisti, centellinando i rinforzi e andando a prenderli dove costavano meno, scegliendo sempre al meglio. È stato bravissimo, doveva vendere e non comprare: insieme al resto della dirigenza, ha rinforzato sempre la squadra".