Impresa Lazio con due uomini in meno: Noslin stende il Parma al "Tardini"
Partita incredibile al "Tardini": la Lazio supera il Parma per 1-0 nonostante la doppia inferiorità numerica grazie alla rete di Noslin, subentrato nella ripresa al posto di Castellanos.
Il ritmo è alto sin dai primissimi minuti: la Lazio si rende pericolosa con Cancellieri, mentre Bernabè impegna Provedel dall'altra parte. I biancocelesti hanno però le due occasioni migliori, prima con il salvataggio sulla linea di Estevez dopo il colpo di testa di Marusic, poi con la bella conclusione di Basic da ottima posizione, respinta bene da Corvi. Poco prima dell'intervallo, Zaccagni interviene in ritardo su Estevez: per Marchetti è cartellino rosso.
Nonostante la superiorità numerica, il Parma non riesce nella ripresa a trovare il guizzo giusto per scardinare la difesa della Lazio. A 10 minuti dalla fine i biancocelesti restano addirittura in nove uomini, con il rosso diretto per Basic per condotta violenta. La squadra di Sarri sembra doversi accontentare del pareggio, ma invece trova clamorosamente il gol del vantaggio: verticalizzazione per Noslin che approfitta di una clamorosa dormita della difesa del Parma, anticipando Valenti e segnando la rete dello 0-1. Nel finale spazio agli assalti disperati del Parma, con l'occasione migliore per Estevez che calcia da fuori e costringe Provedel al super intervento.
La Lazio torna così a vincere in trasferta dopo quasi tre mesi e si rilancia nella lotta per l'Europa. Sconfitta pesante invece per il Parma, che spreca una ghiottissima occasione per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
