Il vice-Dumfries, tre anni di investimenti sbagliati: i nomi
L'infortunio di Denzel Dumfries ha fatto venire a galla delle fragilità in casa Inter. I nerazzurri in estate hanno sborsato 25 milioni per il cartellino di Luis Henrique, con il brasiliano che rappresentava la prima opzione al posto dell'olandese. Con Denzel out assieme a Darmian, l'ex Marsiglia si è ritrovato d'un tratto titolare inamovibile. Le prestazioni però non sono state all'altezza. Ma andiamo con ordine.
2023
All'inizio della stagione 2022/23, l'Inter decide di rinforzare la catena di destra puntando su ex Milan, Raoul Bellanova. Il classe 2000 arriva in prestito dal Cagliari per una cifra attorno ai 3 milioni. 22 presenze totali per l'esterno destro che dà l'impressione di avere ampi margini di crescita. L'Inter decide di non riscattarlo, lo fa il Torino per circa 7 milioni che lo venderà l'anno dopo all'Atalanta per 22 milioni.
2024
A Gennaio 2024 l'Inter che in rosa ha gli stessi di ora, Dimarco, Carlos Augusto, Darmian e Dumfries, decide di investire. Dal Club Bruges arriva infatti Tajon Buchanan. L'esterno canadese viene pagato poco più di 7 milioni. Con la maglia nerazzurra colleziona 17 presenze, per un totale di 314 minuti. Nei primi sei mesi in nerazzurro trova anche un gol nel 5-0 rifilato al Frosinone. Un anno dopo dal suo arrivo viene girato in prestito al Villareal che sborserà 9 milioni e lo utilizzerà principalmente come ala nel reparto offensivo. 19 presenze e 5 gol nella Liga finora.
2025
La stagione riparte con gli stessi esterni e allora a gennaio si decide di investire nuovamente. Nicola Zalewski sta vivendo una stagione tremenda alla Roma e l'Inter fiuta il colpo. 600.000 euro per il prestito e un diritto di riscatto intorno agli 8 milioni. In sei mesi colleziona anche lui 17 presenze condite anche qua da un gol, bellissimo contro il Torino. 596 minuti totali, quasi il doppio di Buchanan. Prova che le prestazioni del polacco non avevano deluso. In estate dopo la telenovela Lookman che ha visto poi i nigeriano rimanere a Bergamo, l'Inter decide di vendere Zalewski proprio all'Atalanta. Riscattato a 8 dalla Roma qualche mese prima viene venduto per 18 milioni.
2026
Si arriva così ad oggi, con l'Inter che in estate come già detto decide di investirne 25 per Luis Henrique. In questo momento si sta valutando una cessione del brasiliano, probabilmente in prestito con diritto di riscatto. Prova del fatto che l'approdo in Italia non ha soddisfatto le aspettative. Non un caso la sostituzione al 34' contro il Pisa con i nerazzurri sotto di 2-0, per poi farne 6. Salvo sorprese si tratta dell'ennesimo investimento sbagliato sulla destra. Fascia che continua a mietere vittime. Tra chi non è all'altezza e chi anche lo è ma non viene riscattato. Un problema che l'Inter si porta dietro da anni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
