Il Torino torna a vincere e frena la corsa della Cremonese: a Baroni basta Vlasic
Vittoria importante per il Torino, che interrompe così un digiuno di vittorie che durava dallo scorso 26 ottobre. 3 punti che permettono ai granata di allontanarsi dalla zona retrocessione e riavvicinarsi alla metà della classifica. Basta la rete di Nikola Vlasic nel primo tempo per frenare la corsa della Cremonese, reduce prima di questa gara da due vittorie consecutive.
Partita equiibrata fin dall'inizio, con diverse occasioni sia da una parte che dall'altra. Il Toro la sblocca al 27esimo, con Vlasic bravo ad approfittare del duello tra Zapata e Baschirotto per battere Audero, poco prima molto attento su una bella conclusione di Che Adams. La risposta della Cremonese arriva con la rovesciata del solito Bonazzoli che impegna Paleari, mentre Vardy non riesce a sfruttare un retropassaggio sbagliato di Lazaro. Copione simile anche nella ripresa: nei granata è sempre Adams il più pericoloso, mentre per gli ospiti l'occasione migliore capita sui piedi di Moumbagna. Proteste nel finale dei grigiorossi per un tocco con la mano di Simeone in area, giudicato non irregolare nè dall'arbitro nè dal VAR
Il Torino interrompe così la striscia di tre sconfitte di fila, ritrovando una vittoria che mancava da quasi due mesi. I ragazzi di Baroni salgono così a quota 17 punti, staccando il Pisa terzultimo e accorciando proprio sulla Cremonese di Davide Nicola, ferma a quota 20 e a rischio sorpasso da parte di Lazio e Udinese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
