Il caso fascia destra condiziona l'intera difesa! Bastoni e Dimarco quando riposano? Darmian e Dumfries...

Il caso fascia destra condiziona l'intera difesa! Bastoni e Dimarco quando riposano? Darmian e Dumfries...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45News
di Sergio Testa
fonte Corriere dello Sport

L'infortunio di Dumfries ha condizionato l'intero reparto difensivo. Con l'assenza dell'olandese, di Darmian, e la mancanza di fiducia del mondo Inter per Luis Henrique, hanno portato Chivu a dover schierare Carlos Augusto a piede invertito. Il problema? In realtà il brasiliano sarebbe il sostituto naturale di Dimarco e all'evenienza anche di Bastoni. Con l'ex Monza in campo i due giocatori non riposeranno mai.

Caressa lo aveva detto, "l'Inter è stanca", e oramai se ne sono accorti tutti. I diversi infortuni sono sicuramente frutto di un sovraccarivo importante, il quale ha portato inevitabilmente a stop lunghi. Quello di Dumfries è solamente l'ultimo di una lunga serie, iniziato prima con Mkitaryan, continuato con Thuram e finito proprio con l'olandese. Il problema principale, però, è che anche Darmian, sostituto di Dumfries è ai box per un problema fisico. Contro il Milan è stato reso ancor più evidente la mancanza di forze, in particolar modo del pacchetto difensivo, con Dimarco e Bastoni che si sono persi Saelemaekers sul tiro che ha portato poi al tapin di Pulisic. In quell'occasione poco lucido anche Akanji che nonostante fosse in vantaggio si è fatto sorprendere dall'americano. 

Perché l'infortunio di Dumfries ha condizionato l'intera difesa? Con Carlos Augusto come esterno destro a tutta fascia viene a mancare il sostituto di uno tra Dimarco e Bastoni, i quali hanno disputato finora quasi tutte le partite. Inoltre il brasiliano sembra non essere comunque a suo agio a piede invertito, rendendo facili da neutralizzare la avanzate sul lato destro. Insomma, difesa stanca e fascia destra poco produttiva in fase offensiva, tutte situazioni che portano sicuramente l'Inter in una posizione di svantaggio contro squadre ben attrezzate. 

Carlos Augusto ovviamente non potrà giocarle tutte a destra, anche perché è arrivato il momento di far rifiatare gli altri componenti della difesa prima che scoppino come Dumfries. Contro il Pisa dovrebbe tornare a disposizione Darmian, il quale però non sarà in condizione partire subito da titolare. Facile pensare che possa essere data una chance a Luis Henrique. Per quanto riguarda Dumfries, come già preannunciato dalla nostra redazione non sarà a disposizione per tutto il 2025, per cui bisognerà trovare una alternativa che possa sopperire alla sua mancanza, magari senza sovraccaricare gli altri.