Ibrahimovic approva: "La nuova Champions è straordinaria. Un motivo principale"

Zlatan Ibrahimovic, intervenuto a margine del Football Leaders Forum, ha espresso un giudizio totalmente positivo sul nuovo format della Champions League, del quale ha inteso sottolineare un dettaglio principale: "Penso sia straordinario, anche i Club più piccoli riescono a divertirsi. Bisogna entrarci però. Per quanto riguarda le tante partite da giocare, i calciatori vogliono giocare il maggior numero di gare, e le rose a 25 permettono di ricorrere alle rotazioni. La mia idea è che, fino a quando il calendario sarà gestibile e verrà garantita la salute degli atleti, si potrà andare avanti bene".
A proposito dell'utilizzo del VAR, il senior advisor del Milan ha mostrato una posizione chiara: "Ben venga tale strumento se è di supporto agli arbitri. L'importante è che venga usato bene e che non si perda troppo tempo".
Infine un retroscena sul suo passato, con particolare riguardo a un Club nel quale avrebbe potuto trasferirsi: "Evito di fare il nome, altrimenti potrebbe arrabbiarsi un mio amico che è dell'altra squadra, della stessa città, e deve darmi un passaggio". La squadra a cui fa riferimento l'ex calciatore - tra le altre - di Juventus, Inter e Milan, è la Roma. I giallorossi furono infatti vicinissimi al campionissimo svedese nel 2006, ma poi decisero di virare sul calciatore egiziano Mido.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
