Hercules, ancora tu! Dopo l'Inter, il Fluminense elimina anche Simone Inzaghi dal Mondiale

Ancora lui, Hercules: il Fluminense dopo l'Inter elimina anche l'Al Hilal l'ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi dal Mondiale per Club grazie al gol dello stesso 'giustiziere' della squadra di Chivu.
2-1 dei brasiliani all'Al Hilal. In semifinale il club brasiliano troverà la vincente della sfida prevista questa notte fra Chelsea e Palmeiras (alle 3 italiane).
<strong>La partita: il Fluminense parte forte</strong>
Prima di cominciare, spazio ad un minuto di silenzio per la morte di Diogo Jota e del fratello André Silva: visibile la commozione e lo smarrimento per i connazionali Joao Cancelo e Ruben Neves. A fare la partita nei minuti iniziali è soprattutto il Fluminense, che domina dal punto di vista del possesso palla, anche se di fatto lo fa senza trovare veri sbocchi.
<strong>Al 40' l'episodio che sblocca la sfida:</strong> Cancelo nel tentativo di rinviare un pallone svirgola la sfera che resta nei pressi dell'area, poi arriva a Martinelli, che anticipa tutti al limite, si gira come un fulmine e lascia partire un bolide che si insacca sul palo lontano.
Al 2' di recupero stacco a botta sicura di testa di Koulibaly: Fabio vola e leva il pallone dall'angolino. Un minuto dopo però episodio in area: Marcos Leonardo viene atterrato da Xavier in un contatto che pare leggero: calcio di rigore per l'Al Hilal, poi interviene il VAR a far riflettere l'arbitro, che toglie il penalty dopo la revisione in video.
<strong>Secondo tempo: pareggio Al Hilal, ma spunta ancora Hercules</strong>
Nella ripresa, l'Al Hilal alza i giri del motore. Al 51' ecco il pareggio: Marco Leonardo si ritrova, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un pallone solo da scaraventare in rete dopo una sponda di Koulibaly.
Erroraccio di Renan Lodi al 55': Cano si invola da solo davanti a Bounou, che però si traveste di nuovo da supereroe e in tuffo, dopo essere stato scartato in dribbling, riesce a fermare l'attaccante. <strong>Al 70' però lo stesso giustiziere dell'Inter, se la prende anche con Simone Inzaghi:</strong> il neoentrato Hercules recupera una palla alla distanza, il suo tiro iniziale viene rimpallato, la palla gli torna sui piedi, inserimento caparbio e gol con un destro a incrociare. Gli assalti finali dell'Al Hilal non portano a nulla, nonostante alcune mischie finali con annessi brividi per i brasiliani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
