Francia, Deschamps: "Diversi assenti, ma chi ha giocato ha fatto ciò che doveva"

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, mantiene la calma dopo il pareggio per 2-2 a Reykjavík contro l’Islanda, nella quarta giornata del girone di qualificazione al Mondiale 2026. Intervistato da L’Équipe, il tecnico transalpino ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Abbiamo fatto quattro punti tra oggi e la gara con l’Azerbaigian. Se potessimo vincere tutte le partite, lo faremmo. C’erano molti assenti, ma chi ha giocato ha fatto quello che doveva.”
Nonostante il rammarico per i due punti persi, Deschamps ha voluto sottolineare l’atteggiamento positivo della squadra: “Ok, non abbiamo sei punti, ne abbiamo quattro. Ma non c’è da drammatizzare: il gruppo ha risposto bene, ha dimostrato spirito e solidità nonostante le difficoltà.”
Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno, che potrebbe risultare decisivo per il primato nel girone: “La prossima partita contro l’Ucraina sarà fondamentale. Ci giochiamo molto, ma sono fiducioso: abbiamo la qualità e la mentalità per farcela.”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
