Festa (Sole24Ore): "Zhang, ci sono ancora due strade per evitare l'escussione di Oaktree"

Festa (Sole24Ore): "Zhang, ci sono ancora due strade per evitare l'escussione di Oaktree" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 16:30News
di Yvonne Alessandro

"La sua partita a poker Steven Zhang l'ha giocata e ora, salvo colpi di scena, il fondo californiano Oaktree avvierà l'iter per escutere il pegno e, di conseguenza, diventare proprietario dell'Inter. La scadenza del prestito stretto in Lussemburgo tre anni fa è proprio oggi: 385 milioni di euro (compresi gli interessi) contratti dalla holding Grand Tower". Breve riassunto offerto da Carlo Festa, firma del Sole 24Ore, che ha espresso un parere critico e personale sulla spinosa questione societaria del club di Viale della Liberazione direttamente sull'edizione odierna del quotidiano:

Inutili i tentativi di accordo tra Zhang e Pimco per quei 430 milioni di euro vociferati per saldare il debito contratto con Oaktree. "Zhang non sembra più avere molte carte a disposizione tranne che oggi, a sorpresa, non onori in Zona Cesarini il prestito da 385 milioni. L'altra strada - si legge - sarebbe quella di trattare con Oaktree e ottenere una dilazione di un anno della restituzione dei soldi, propedeutica alla cessione del club".

In ogni caso di profila una battaglia legale tra Zhang junior e il fondo californiano una volta escusso il pegno e agguantate le azioni dell'Inter, come ampiamente evidenziato dall'ancora presidente dell'Inter tramite comunicato ufficiale del club.