Enzo Bucchioni: "Il piano B dell'Inter in caso di addio di Conte"

L’impresa-scudetto è straordinaria, fra mille difficoltà economiche della società, con la proprietà lontana, grazie al suo lavoro iper professionale, quasi maniacale (in senso strabuono), ha creato un gruppo che ha superato tutte le difficoltà, portandolo alla conquista anticipata di un tricolore storico. Resterà in nerazzurro?
La settimana scorsa abbiamo elencato per sommi capi le cose che Conte chiederà a Zhang in un incontro che ci sarà in questi giorni. Soprattutto andrà chiarito l’aspetto economico e societario, quante possibilità ci sono che i cinesi restino e quante invece che l’Inter sia venduta. Di conseguenza si sapranno i piani tecnici e di rafforzamento anche per puntare o meno a fare grandi cose anche in Champions come vorrebbe Conte. Se l’allenatore avrà le risposte che si aspetta sarà ben felice di restare leader di questa squadra che letteralmente lo adora, in caso contrario sapete che Conte è uomo da grandi decisioni. L’ha già fatto alla Juve sette anni fa.
Marotta, ovvio, spera che il progetto-Conte continui, ma vuol sapere anche lui cosa accadrà e nessuna meraviglia se fra quelli allertati c’è anche Max Allegri. I grandi dirigenti non si fanno mai trovare impreparati e, fermo restando che eventualmente Marotta farà di tutto per convincere Conte a restare, extrema ratio, la soluzione Allegri potrebbe essere l’ideale. Tutto in pochi giorni, entro la fine del mese sapremo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati