Dumfries, uno storico record è alla portata: attaccante aggiunto al servizio di due cause

Dumfries, uno storico record è alla portata: attaccante aggiunto al servizio di due causeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:31News
di Michele Maresca

Denzel Dumfries sta vivendo la fase più brillante della sua carriera, come dimostrato dal suo rendimento con la maglia dell'Inter e con quella della Nazionale olandese.

La cifra caratteristica della sua presenza sul rettangolo di gioco è data dalla sua straordinaria propensione al gol, con numeri che lo rendono degno dello status di "attaccante aggiunto" al servizio di due cause, quella dell'Inter e quella dell'Olanda.

La fotografia data dalla scorsa stagione e dall'inizio di quest'annata racconta di un bottino di 17 reti complessive, con uno score di 12 gol siglati in maglia nerazzurra e 5 messi a segno con la divisa dell'Olanda. L'olandese è andato a segno anche negli ultimi due match disputati tra Club e Nazionale, rispettivamente contro l'Udinese e la Polonia. A testimonianza di un periodo per lui estremamente florido, con uno stato di forma mentale e atletico tale da non precludergli nessun sogno o ambizione di fondo.

La più immediata riguarda la sua Nazionale, con la quale potrebbe raggiungere lo storico record di reti segnate da un difensore. Il primo posto in tale classifica è al momento occupato da Ronald Koeman, attuale commissario tecnico dell'Olanda, con 14 gol all'attivo. Il calciatore nerazzurro è a quota 11, dunque a sole 3 lunghezze dal suo allenatore, con il quale ha avuto anche modo di scherzare nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Lituania: "Si tratta di una bella sfida, ne ero a conoscenza". Insomma, se il presente è brillante, il futuro può essere foriero di soddisfazioni ancora più illustri.