Dimarco e Gabbia, dai vivai al derby: sfida tra veterani
Ogni derby racconta una grande storia. Come l'anno scorso anche domani scenderanno in campo due ragazzi che nel loro dna hanno Inter e Milan: Federico Dimarco e Matteo Gabbia. Due giocatori che non hanno mai tenuta nascosta la loro fede per le due fazioni di Milano, e che da qualche tempo possono portare in alto i colori di queste due squadre.
"La sua storia con l’Inter è stata più travagliata, la via che lo ha condotto tra i big più tortuosa, ma oggi il biondo che spinge a sinistra è una colonna della squadra: c’è il suo mancino sullo scudetto della seconda stella, sui derby vinti in sequenza prima che un certo Matteo Gabbia interrompesse la serie, all’89’ del primo Inter-Milan della stagione passata.
Come Dimarco, anche Gabbia ha dovuto salutare un paio di volte, tra Lucchese e Villarreal, prima di riabbracciare il Diavolo e prenderselo definitivamente. Oggi è il leader della difesa, un intoccabile per Allegri. Per i tifosi, invece, lo è diventato con quella zuccata letale nel derby di un anno fa. Gol di Pulisic, poi Dimarco e Gabbia. Due gol su tre firmati dai figli del derby: no, il Dna non mente", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
