Palmeri: "Chivu deve provare a far risentire l’ebbrezza della vittoria contro il Milan dopo quasi 2 anni"

Palmeri: "Chivu deve provare a far risentire l’ebbrezza della vittoria contro il Milan dopo quasi 2 anni"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:15News
di Marta Bonfiglio

Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per SportItalia, ha parlato della sfida di domani sera tra Inter e Milan. Le sue parole: "Se c’è il derby della Madunina avrà sempre la precedenza, figuriamoci se vale la testa della classifica, Roma a Cremona permettendo.

E’ una sensazione strana però, perché appunto di più non potrebbe valere visto che più sopra non c’è nessuno, ma in verità diversamente da tanti altri negli ultimi anni è un derby invece che non cambierà assolutamente nulla comunque vada a finire. Perché in caso di pareggio o vittoria Milan, con la differenza di 2 o 1 punto rispettivamente a favore o sfavore Inter, sarebbe ovviamente troppo poco perché possa contare qualcosa. Ma anche in caso di vittoria Inter, il +5 sarebbe in fondo troppo impalpabile se si considera che nei prossimi due mesi l’Inter avrà un calendario di fuoco in Champions che graverà sui muscoli, mentre il Milan con una partita a settimana avrebbe tutto il tempo per recuperare.

C’è di certo l’implacabilità di Allegri nei big-secondo te mi diverto match, uno che sa giocare queste partite meglio di tutti, da soppesare con l’eventuale fantasma esorcizzato da Chivu, che ha sì vinto finalmente per l’Inter un match-clou in casa della capolista Roma, ma se si considera solo il trio Juve/Milan/Napoli, allora deve finalmente provare a far risentire l’ebbrezza della vittoria contro una di quelle 3 dopo quasi 2 anni".