Cosmi: "Leao è la chiave del derby, sia per il Milan sia per l'Inter. E' irrazionale"
Serse Cosmi, tecnico perugino, ha rilasciato un'intervista a TuttoSport in merito a Inter e Milan che domani sera si sfideranno. Le sue parole: "Il Milan ha più margini, l'Inter è più strutturata. Se guardo alle rose, i rossoneri sono forse contenuti numericamente in difesa e non hanno un altro mancino fisico a centrocampo che sopperisca all'assenza di Rabiot. Un 9? Gimenez è forte, io da tifoso della Roma speravo nello scambio con Dovbyk. L'Inter, se Luis Henrique dovesse continuare a non dare determinate garanzie, penso debba trovare un'alternativa a Dumfries".
Quale può essere la chiave per vincere il derby?
"Leao, da ambo le parti. Il portoghese è il giocatore più imprevedibile che c’è quando prende palla e il più prevedibile quando la palla ce l’hanno gli altri, perché si posiziona in una zona dove vuole essere servito. La sua forza non è essere libero, ma avere campo davanti. Leao è irrazionale e nel calcio l'irrazionalità fa male. Quindi se il Milan riuscirà ad azionarlo, potrà colpire, così come l'Inter se riuscirà con le preventive a contenerlo, potrà limitarlo. E poi Chivu ha Lautaro, il pericolo numero uno".
Quindi chi vincerà?
"Non me lo chieda. Non so dirle neanche chi vincerà lo scudetto. L'Inter, però, ed è l'unica concessione che posso fare, ha dentro di sé più possibilità di altre di poter provare una fuga".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
