Italia, Buffon: "Dobbiamo recuperare tutti i migliori, aspettiamo Chiesa. Pochi in Europa come lui"
Il capo della delegazione della Nazionale italiana di calcio, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sull'Italia di Gennaro Gattuso: "Rino allena da dodici anni, è un grande professionista: non mi piace e non capisco questa prevenzione nei suoi confronti. Con lui parlo di soluzioni e idee, prima e dopo la partita, in settimana. Ma decide tutto lui, tipo il doppio 9 che è un’intuizione geniale: quando me l’ha anticipato, gli ho chiesto se fosse sicuro. Mi ha spiegato come avrebbe funzionato, i movimenti. Ora la formula non si tocca più".
Gattuso è il ct giusto?
"Rino è il ct giusto, è la figura migliore che si potesse scegliere. E voi giornalisti lo sapete".
In che senso?
"Nel senso che parlate con i giocatori più di noi dirigenti, e sapete esattamente cosa pensano di Rino. Non pensi che non ci siamo accorti che i media che ci seguono sono meno critici".
C’è altro da recuperare, cominciando da Chiesa?
"Dobbiamo recuperare tutti i migliori: se qualcuno si mette in evidenza, non c’è preclusione di sorta, anche perché ne abbiamo bisogno. Aspettiamo Chiesa: ce ne sono pochi in Europa come lui. Ma Rino non ha lasciato a casa nessuno che lo meritasse. Ripeto: conta il gruppo…".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
