De Fanti: "Lukaku-Chelsea non può essere una trattativa presa come parametro di valutazione"
Roberto De Fanti, operatore di mercato, ha parlato a TMW analizzando le motivazioni per cui il mercato inglese spende e dimostra maggiore solidità rispetto a quello italiano. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "C’è una differenza immensa dovuta ad un contratto pluriennale televisivo in UK sottoscritto prima del Covid, che ne ha attenuato le drastiche conseguenze; mentre da noi il timing è stato infelice e purtroppo la negoziazione è avvenuta post- Covid, creando tra l'altro anche un conflitto tra due piattaforme, Sky e Dazn, che ha reso il tutto estremamente più complicato".
Il Chelsea ha preso Lukaku, il Manchester City Grealish. Spese pazze in Premier...
"Bisogna fare un distinguo tra i grandi club ed il 99% rimanente. Trattative come quella di Lukaku e Grealish non devono ingannare e non possono essere prese come parametro di valutazione. Lo stesso Barcellona non è riuscito a trattenere Messi".
Il mercato decollerà?
"Tutti gli altri devono vendere ma se non c'è il compratore... Sicuramente qualcosa dovrà muoversi perché alcuni club non possono restare immobili, ma decollare è una parola grossa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati