Cristiano Lucarelli: "Tre favorite per lo scudetto. C'è anche il Milan senza coppe"

Cristiano Lucarelli ha indicato a Radio Sportiva la sua griglia di partenza della prossima Serie A: "Vedo - al netto dell'infortunio di Lukaku - un Napoli che si è rinforzato dopo la vittoria dello scudetto con giocatori veramente forti. Ripartirei da qui, aggiungendo il Milan di Allegri senza le coppe e l'Inter, sicuramente. Sono curioso anche di vedere la Juventus e la Roma, per capire se anche loro si aggiungeranno alla corsa".
"Se poi il Milan rimane questo, alla fine del mercato, lo tolgo da quella posizione. Ma penso che ne arriverà sicuramente uno, forse anche due. E la squadra sarà fastidiosa, con Allegri in panchina e l'assenza di coppe che consentirà di ottimizzare al meglio il lavoro settimanale. Pensiamo al dazio che ha pagato l'Inter, nella scorsa stagione, con le tante partite disputate e la rosa ristretta. Il vantaggio del Napoli è stato dato dal lavoro di Conte, ma anche dall'assenza di coppe europee che ha agevolato la vittoria del Campionato da parte degli azzurri", ha concluso l'allenatore italiano.
Lucarelli ha poi concluso sottolineando l'esigenza di rivedere l'attuale sistema del calciomercato estivo: "Non ha senso far iniziare il Campionato quando è ancora in corso il mercato. Tutti aspettano i saldi di fine agosto: quando una squadra si rende conto che altrimenti non venderebbe un calciatore, lo cede a prezzo di saldo. Allora dobbiamo decidere cosa fare: o accorciamo la finestra estiva di mercato, oppure facciamo iniziare il Campionato solo quando è terminata tale finestra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
