Napoli forte su Hojlund, Dovbyk sullo sfondo: gli azzurri aprono all'arrivo del danese a titolo definitivo

Napoli forte su Hojlund, Dovbyk sullo sfondo: gli azzurri aprono all'arrivo del danese a titolo definitivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:49Avversario
di Marta Bonfiglio

Con l'infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli è tornato sul mercato per dare ad Antonio Conte un nuovo attaccante. Rasmus Hojlund è il prescelto, e adesso il Napoli vuole affondare del tutto. Il punto di SportMediaset: "Tutto su Rasmus Hojlund: questa la tattica del Napoli per reagire velocemente all'infortunio che terrà Romelu Lukaku lontano dai campi per diversi mesi. Mentre restano sullo sfondo le alternative Arokodare e Dovbyk, proseguono i contatti col Manchester United e nelle ultime ore c'è stato un passo avanti nell'avvicinarsi alle richieste del giocatore, non tanto a livello di ingaggio ma di prospettive.

Il danese, infatti, ha chiesto agli azzurri come a qualsiasi pretendente (Milan, che poi si è dirottato su Boniface, compreso) di partire a titolo definitivo per definire il suo futuro in modo chiaro, senza il rischio di dover tornare a fine stagione in Inghilterra col dubbio se restare in Premier o trovarsi un'altra squadra.

E il Napoli, che inizialmente ragionava su un prestito con diritto di riscatto, ha aperto a questa possibilità: Hojlund può arrivare anche a titolo definitivo, con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto, anche se ballano ancora cinque milioni coi Red Devils. Il club inglese vorrebbe 5 milioni più 40 di riscatto, invece Manna e De Laurentiis valutano il classe 2003 quaranta milioni complressivi (quindi 5 di prestito e 35 di riscatto). I buoni rapporti tra le parti fanno sì che i contatti continueranno anche nelle prossime ore, la trattativa prosegue e si respira comunque ottimismo".