Cottarelli: "L'idea dell'azionariato popolare è nata due anni fa. I primi riscontri sono molto positivi"

Cottarelli: "L'idea dell'azionariato popolare è nata due anni fa. I primi riscontri sono molto positivi"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 28 giugno 2021, 11:11News
di Mattia Albertella

Carlo Cottarelli, presidente di InterSpac, è stato intervistato ai microfoni di Radio Rai e ha raccontato da dove sia nata l’idea dell’azionariato popolare: “È nata circa due anni e mezzo fa quando abbiamo creato la società. Da quel momento sono cambiate molte cose, dal punto di vista sportivo l’Inter ha avuto successi, per quello finanziario è andata un po’ meno bene. Cosa si può chiedere di più oltre all’aiutare il proprio club? Noi vogliamo aiutare la proprietà.

Ora stiamo ancora valutando le disponibilità, successivamente entreremo nella fase di raccolta”. Come sottolineato poi da Cottarelli, riguardo alla quota d’entrata di 500 euro c’è ancora incertezza: “Dobbiamo ancora decidere, ci sono diverse possibilità ma, come detto, siamo ancora nella prima fase”. I riscontri, però, sono già stati positivi: “In due giorno ci si sono stati circa 55mila questionari completati, vedremo dove arriveremo”.