Chivu: "Cosa significherebbe vincere? Per me non cambierebbe nulla. Inter sa cosa vuole fare"
"Siamo qui grazie al nuovo formato di questa competizione, a noi e al Milan hanno fatto un regalo. Ce la vogliamo giocare fino in fondo". Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana. Sulla possibilità di alzare una coppa, l'allenatore romeno ha risposto:
"Cosa significherebbe vincere un trofeo dopo pochi mesi? Per me non cambierebbe nulla a livello personale, non sono a caccia di reputazione. Sono felice per i ragazzi e per il percorso che stiamo facendo, vogliamo far vedere che sono bravi e validi in giro per l'Italia e per l'Europa. Il Bologna è una squadra che dà fastidio a tutti: ha un’identità chiara, grande energia e un modo di giocare che mette in difficoltà qualsiasi avversario. Solo con il lavoro si costruiscono squadre che vincono, e noi abbiamo la consapevolezza di quello che vogliamo fare".
"Cosa si prova ad allenare questo gruppo? Mi fa piacere allenare questi ragazzi: si sono rimessi in gioco nonostante le amarezze, sono uniti, affamati e vogliosi di vincere trofei. Come staff abbiamo fatto il massimo per restituire fiducia e passione. A volte si perde anche immeritatamente, ma il gioco resta e cresce".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
