Chivu: "Vittoria meritata, ma dobbiamo alzare i ritmi. Onoriamo la Coppa Italia"
Dopo il successo per 2-0 contro la Cremonese, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha commentato la prestazione ai microfoni di Inter TV, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale e dei margini di crescita della squadra.
“Gennaio è stato un mese pieno di partite e lo stesso sarà febbraio – ha spiegato –. Dobbiamo farci trovare pronti soprattutto dal punto di vista mentale, con maturità. Non è semplice mantenere certi livelli per novanta minuti: nel secondo tempo c’è stato un leggero calo di atteggiamento, ma mi prendo questa vittoria per i ragazzi, che stanno dando sempre il massimo e mettono in campo la loro miglior versione”.
Chivu ha poi evidenziato un aspetto tattico e caratteriale su cui lavorare: “Non voglio che la squadra si abitui a ritmi bassi. Questo gruppo ha bisogno di giocare ad alta intensità e quando vedo che questo viene meno cerco subito di correggere. Ci sono ancora tante cose da sistemare e ampi margini di miglioramento”.
Sul percorso complessivo della squadra, il tecnico nerazzurro è chiaro: “Vogliamo essere competitivi e continuare a esserlo, aggiungendo qualcosa a quanto fatto negli ultimi anni. Questa è una squadra che ha qualità e vuole stare sempre ad alti livelli”.
Infine, uno sguardo al calendario fitto di impegni: “Abbiamo già un’altra partita mercoledì e vogliamo onorare ogni competizione. Poi ci sarà una nuova trasferta: l’obiettivo è dare sempre il massimo in tutto ciò che il calendario ci proporrà”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
