Chivu sul tema arbitri: "Non è il problema del calcio italiano. Non sono stato scelto per lamentarmi"
In queste settimane uno dei temi più caldi è quello relativo agli errori arbitrali, anche dopo le dichiarazioni post Juve-Lazio di Luciano Spalletti. Sul tema si è espresso anche Cristian Chivu, che ha risposto ad alcune domande nella conferenza stampa della vigilia della gara contro i bianconeri.
"Da tanti anni si parla sempre delle stesse cose, anche prima del VAR - ha dichiarato - Parlerò di questo argomento quando un allenatore in conferenza dirà dopo un episodio a favore che l'arbitro ha sbagliato a proprio favore. Il problema del calcio italiano non sono gli arbitri. Se l'Italia non va al Mondiale da 11 anni non è degli arbitri, bisogna migliorare in altre cose. Poi anche gli arbitri possono migliorare, ma come tutti noi"
Temi che un arbitro possa sentirsi più in difficoltà a prendere una decisione contro una squadra che si lamenta?
"No, io non vedo fantasmi. Mi preoccupo di vedere quello che fanno i miei giocatori, dove possiamo migliorare. Sono stato scelto per trovare soluzioni, non per lamentarmi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
