Chivu: "L'Inter oggi ha mostrato la sua miglior versione, ma siamo solo all'inizio"

Chivu: "L'Inter oggi ha mostrato la sua miglior versione, ma siamo solo all'inizio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:47News
di Alessandra Stefanelli

Esordio da incorniciare per l’Inter di Cristian Chivu, che travolge il Torino con un netto 5-0 nella prima giornata di Serie A. Ai microfoni di Inter TV, il tecnico nerazzurro ha commentato la prestazione con soddisfazione ma anche con realismo.

“Era importante perché era la prima, l’esordio della nuova stagione - ha spiegato Chivu -. Abbiamo fatto una buona preparazione nonostante le incognite e oggi la squadra ha tirato fuori la sua miglior versione, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono felice per l’aggressività, l’intensità e la verticalità con cui abbiamo interpretato la partita. Siamo stati bravi ad approfittare dei momenti degli avversari ed è venuta fuori una gran bella prestazione”.

Il tecnico ha poi sottolineato la soddisfazione per i tanti giovani in campo: “Sono molto felice per Sucic che all’esordio ha mostrato grande personalità, per Bonny che ha segnato subito, ma anche per Diouf e Luis Henrique. Sono ragazzi che abbiamo deciso di portare e che stiamo inserendo al meglio. Siamo contenti un po’ per tutti, ma questa è solo la prima. La stagione è lunga e complicata, dobbiamo mantenere autostima, fiducia e consapevolezza se vogliamo fare un campionato importante”.

Tra gli aspetti più positivi, Chivu ha evidenziato la solidità difensiva: “Sono contento di non aver subito gol, siamo stati bravi nelle preventive. Questi sono segnali che danno fiducia, soprattutto ai difensori. Voglio un’Inter padrona di se stessa e della sua qualità. È chiaro che le partite cambiano e gli avversari ti studiano: dobbiamo essere bravi ad adattarci, ma l’equilibrio non deve mai mancare”.