Chivu: "Bisseck centrale non è un esperimento, è un difensore completo"
L’Inter archivia la sconfitta di Napoli con una vittoria netta: 3-0 alla Fiorentina e risposta immediata in termini di prestazione e atteggiamento. In sala stampa Cristian Chivu mette subito il focus su questi aspetti: "Non guardo i numeri ma l’attitudine. Ho visto voglia di capire i momenti della partita e di dominarla. Il piano gara è stato rispettato: nel primo tempo siamo stati un po’ leziosi negli ultimi metri, poi nella ripresa abbiamo aggiunto cattiveria agonistica e il tiro da fuori. Da lì è cambiato tutto. Sono felice della reazione e anche per Sucic che finalmente si è sbloccato".
Molti riflettori sulla prova di Bisseck, schierato al centro della difesa: "Non lo definirei un esperimento. Nel mio modo di vedere è un difensore completo e oggi serviva uno con le sue caratteristiche per assorbire la velocità di Kean. Ha fatto una grande partita".
E sul suo futuro nel ruolo:
"Quale difensore non sbaglia? Gli errori fanno parte del mestiere, ma noi abbiamo in rosa un centrale forte, con tutto per giocare ad alto livello e margini enormi di crescita".
Chivu chiude con un pensiero ai tifosi tornati sugli spalti:
"La Curva ci dà energia. Giocare con quel tifo è un valore aggiunto. Siamo contenti di aver regalato ai nostri tifosi una prestazione vera e una vittoria".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
