Bisseck: "Solo una botta alla caviglia, Akanji è un fuoriclasse: mi aiuta ad alzare il livello"
Il difensore nerazzurro Yann Bisseck si è presentato in conferenza stampa dopo il 3-0 dell’Inter sulla Fiorentina. Il difensore tedesco, titolare al centro della retroguardia, ha raccontato la sua partita e quella della squadra con grande lucidità: "Abbiamo fatto bene le nostre cose - ha esordito - anche se c’è sempre spazio per migliorare. Avremmo potuto chiuderla prima, ma nel complesso è andata molto bene".
Su Akanji e sul lavoro difensivo collettivo: "Akanji è un fuoriclasse, ha esperienza ad altissimo livello. Giocare con calciatori così ti aiuta, alza lo standard di tutti. Se continuiamo a essere cattivi, concentrati e organizzati come oggi, possiamo essere un reparto molto forte".
Qualche parola anche sul suo impiego da centrale: "Il mister mi ha dato fiducia e questo per me conta tantissimo. Penso di aver fatto una bella prova: non era facile contro un attaccante forte, ma con le mie caratteristiche questo ruolo mi si addice. C’è comunque sempre da lavorare".
Piccolo allarme rientrato sulle sue condizioni fisiche: "La caviglia? Solo una botta presa in allenamento, niente di serio. Precauzione".
Infine, una nota sul clima del Meazza: "Sentire la Curva con noi è importante. Lo stadio caldo ti dà energia. Siamo contenti che siano tornati a sostenerci così".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
