Stankovic non è una scommessa, ma una certezza su cui costruire il futuro
Su Aleksandar Stankovic le aspettative sono sempre state alte, dato il rendimento da lui mostrato con l'Inter Primavera. Un centrocampista consapevole delle sue qualità, ma al contempo dedito a migliorarsi quotidianamente grazie alla forza del lavoro svolto in allenamento. Con il modello rappresentato dai senatori della Prima Squadra a ricordargli gli elementi essenziali per poter concretizzare i suoi propositi legati al futuro.
Ora, dopo un percorso di maturazione che ha visto nel Lucerna e nel Brugge (ancora in corso di svolgimento) le tappe designate per crescere in maniera ideale, Stankovic sta per essere pronto al salto definitivo.
Perché Stankovic non arriverebbe da scommessa
Con la doppietta siglata ieri 24 gennaio, nel match vinto dalla sua squadra contro lo Zulte Waregem per 4-3, il centrocampista serbo ha trovato la sua sesta rete stagionale. Un bottino per nulla scontato, dato che occupa la posizione di centrocampista difensivo nello scacchiere di Ivan Leko, ma che si pone come la conseguenza della sua capacità di svariare nel contesto della mediana della formazione belga. Con dei risultati evidenti non solo in termini di contributi offensivi, ma anche di importanza generale di Stankovic per la sua squadra: non a caso, il serbo ha ottenuto due premi di "miglior giocatore del mese" finora.
Il futuro
Alle prestazioni convincenti di Stankovic segue il crescente orientamento della dirigenza dell'Inter, in coerenza con le idee di Cristian Chivu, di puntare sul suo profilo a partire dalla prossima stagione. Come raccontato dalla redazione de L'Interista, ciò avverrebbe nell'ottica di una sua centralità immediata, nello scacchiere del tecnico nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
