Ceccarini: "Nandez, Giulini non vuole fare sconti. Bellerin soluzione più semplice"

Ceccarini: "Nandez, Giulini non vuole fare sconti. Bellerin soluzione più semplice"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Falsini
martedì 20 luglio 2021, 12:03News
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Radio Nerazzurra, nel corso di ‘Cominciamo Bene’, è intervenuto Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio ed esperto di mercato: “Nandez? Il Cagliari vuole almeno 25 milioni, quindi non so quanto questa operazione sia fattibile nell’immediato. Nandez nasce come mezzala, ma con Semplici ha fatto bene anche come ala. Ha chiesto di poter giocare in una big e questo può favorire un’eventuale trattative, ma serve trovare la quadra economica. Oggi la valutazione è questa e Giulini non vuole fare sconti a nessuno”.

Un’operazione in stile Locatelli?
“Si può anche fare, può essere un’idea, ma bisogna vedere la risposta del Cagliari. Per ora non mi sembra una strada che si sia aperta. Nandez è comunque un giocatore adattato in fascia, ma è duttile e resta un nome da tener presente”.

Bellerin è il primo nome?
“Dumfries non è dimenticato, ma Bellerin è un ottimo giocatore e si potrebbe riuscire a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Siamo comunque un gradino sotto nomi come Hakimi e Cancelo. Io credo che sia ancora lui la soluzione più semplice, sebbene resti comunque difficile. Il mercato è un po’ fermo per tutti, il Milan è l’unica squadra che ha fatto un po’ di più”.

Anche Vidal può essere svincolato?
“Su Nainggolan stanno cercando di trovare la quadra, ma il Cagliari non può garantirgli lo stesso stipendio. Su Vidal ad oggi siamo fermi, anche lui ha un ingaggio molto alto”.

L’attacco?
“Pinamonti è un ragazzo giovane e di talento ma ha un ingaggio pesante, magari può uscire con un aiuto dell’Inter. Ma bisogna capire chi prendere. Io non mi aspetto nulla di eccezionale in attacco perché le risorse sono quelle che sono al momento”.