Carlos Augusto segue la linea Chivu: "Polemiche e campo sintetico? Non ci sono scuse. Noi..."

Carlos Augusto segue la linea Chivu: "Polemiche e campo sintetico? Non ci sono scuse. Noi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45News
di Michele Maresca

"Abbiamo trovato difficoltà, qui, come anche altre squadre. Non siamo riusciti bene a creare occasioni e fare il nostro lavoro, ma abbiamo la possibilità di giocare il ritorno per andare avanti in Champions". Lo afferma Carlos Augusto, in zona mista, al termine dell'andata dei playoff di Champions League che ha visto l'Inter sconfitta contro il Bodo per 3-1.

Le polemiche hanno inciso sul risultato?

"Quello che è successo nella scorsa partita è il passato. Noi siamo andati avanti, non mi piace fare riferimento a delle scuse perché bisogna essere pronti a ogni situazione. Abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo sfruttato, avremmo potuto fare molto meglio, ma c'è sempre la possibilità di emergere nel doppio confronto".

Come mai l'Inter è rimasta sorpresa dal Bodo?

"Non eravamo sorpresi, hanno battuto City e Atlético nelle ultime due. Noi non abbiamo disputato la partita che volevamo, mentre loro sono stati bravi a farci male in due occasioni che hanno creato. Possiamo fare meglio e dobbiamo farlo nella gara di ritorno".

Giocare troppe partite ravvicinate non può portare ad essere scarichi mentalmente?

"Chiaro che possa arrivare la stanchezza, ma questa non può essere una scusa per la partita che abbiamo perso. Il bello del calcio è che avremo subito un'altra occasione, al ritorno, per mostrare il nostro valore e fare bene".

Il campo ha inciso sul modo di sviluppare il gioco?

"Sì, cambia tanto. Abbiamo provato a prepararci in maniera specifica per questo tipo di campo. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene, mentre loro hanno fatto bene il proprio lavoro dandoci fastidio in varie occasioni".

+7 sul Milan, vedete al Lecce in maniera diversa?

"Dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Se non facciamo bene il nostro lavoro, non otteniamo nulla. Siamo ora concentrati per portare la vittoria a casa sabato".