L'Interista

Bonny sulle orme di Pio Esposito? La richiesta di Chivu è imperativa

Bonny sulle orme di Pio Esposito? La richiesta di Chivu è imperativaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15News
di Michele Maresca

Nel momento più importante della stagione, con un +7 sul Milan da conservare (e se possibile incrementare) e una qualificazione alla Champions da conquistare dopo il 3-1 subìto dal Bodo in Norvegia, l'Inter perde il suo leader, il suo punto di riferimento. A causa di un affaticamento muscolare al polpaccio, Lautaro Martinez sarà infatti costretto all'assenza per svariate sfide dei meneghini. Una realtà, quest'ultima, che rende necessario un aumento del livello generale degli altri attaccanti nerazzurri: solo Francesco Pio Esposito, finora, è stato in grado di garantire con continuità quanto richiesto dal tecnico Cristian Chivu in termini di supporto alla manovra e incidenza in zona avanzata.

Il compito

A dover fare di più è sicuramente Ange-Yoan Bonny, il quale è riuscito a dimostrare finora soltanto a sprazzi le significative doti tecniche e fisiche di cui è attualmente in possesso. 7 gol e 6 assist sono un bottino di rilievo per un calciatore al primo anno in una big, ciò è indubbio, ma l'impressione è che il transalpino abbia ben altro materiale nel suo serbatoio.

Riuscire a mostrarlo con continuità consentirebbe di produrre due benefici tangibili: incrementare il proprio status all'Inter e contribuire attivamente ai successi della squadra di cui ha sposato, con volontà e convinzione, la causa in estate.