Capello bacchetta: "Inter schematica, manca fantasia. Chivu deve staccarsi dalla linea precedente"

Non è ancora ben chiaro chi sarà l'anti-Napoli quest'anno. Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Real Madrid - tra le altre -, ha analizzato la questione alla Gazzetta dello Sport: "Napoli la più forte? Senza dubbio. Hanno aggiunto qualità a una rosa già completa. Anche se uno come Lukaku mancherà parecchio nel corso della stagione. Detto questo, Hojlund e Lucca restano due ottimi giocatori. Il primo ha esperienza internazionale e si è presentato alla grande alla prima da titolare".
Soffermandosi poi sull'Inter: "Per ora si può dire che stiamo vedendo l'Inter di Inzaghi con Chivu in panchina. Gioca a memoria, ma è schematica. Le manca un po' di fantasia: Iì davanti non c'è nessuno in grado di saltare l'uomo. Un vecchio problema del passato".
Su cosa debba fare Chivu per ovviare al problema: "L'ho avuto alla Roma e lo conosco bene: era un centrale difensivo elegante, sveglio, intelligente. Un leader nato: parlava poco, ma lo ascoltavano. Ora deve riuscire gradualmente a introdurre qualcosa di nuovo per staccarsi dalla linea precedente. Alcuni giocatori dell'Inter, come ad esempio Barella, Dumfries, Dimarco o Calhanoglu, sono ancora sotto ritmo. Quando saranno di nuovo al 100%, allora l'Inter potrà tornare quella di sempre".
Parole al miele invece per Pio Esposito, l'attaccante e il giocatore più giovane della rosa di Chivu: "Ecco, lui sì che è un innesto importante. Ha un grande futuro. Li davanti sa fare tutto. Contro il Sassuolo ha difeso palla e creato varie occasioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
