Buffon: "Pio Esposito in Nazionale ci inorgoglisce, 2 o 3 squadre sembrano più forti"

Il capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, è intervenuto all’Arena Civica di Milan a margine del convegno “Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili”. TMW riporta le dichiarazioni dell'ex portiere.
Per il percorso che sta nascendo ci sono anche giovani in rampa di lancio. Uno su tutti Francesco Pio Esposito dell'Inter.
"Queste sono valutazioni che spettano al mister. Il fatto che un giocatore come lui sia convocabile per le prestazioni e la crescita esponenziale che sta avendo è una cosa che ci inorgoglisce. Senza dimenticarci che in attacco abbiamo già elementi come Kean, Retegui e Scamacca che si è ripreso dall'infortunio. Elementi di grandissimo valore. Ben vengano le nuove leve, ma è importante sapere che abbiamo già delle certezze".
La prima giornata di Serie A è andata in archivio. Quali idee si è fatto sul nuovo torneo?
"Sono cose che interessano i tifosi che gli addetti ai lavori. I favoriti contano poco o nulla. Ai nastri di partenza ci sono sempre 2-3 squadre che sembrano più forti, poi però c'è la realtà dei fatti che si scopre ogni domenica. Con mille fattori che possono cambiare gli equilibri"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
