Giulini su Esposito: "Trattativa complicata. Il Cagliari ha rischiato, ma..."

Il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini, intervenuto durante il convegno "Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili", si è pronunciato anche sull'affare che ha portato Sebastiano Esposito in Sardegna. Di seguito le sue parole, riportate da TMW: "È stato complicato perché è stato un investimento importante dopo i riscatti e abbiamo fatto un passo sicuramente molto più lungo di quello che possiamo permetterci. Portare sull'isola Esposito senza aver fatto una cessione prima non è stato banale, infatti lo abbiamo provato a prendere in prestito per diverse settimane, dopodiché, quando c'è stato l'inserimento del Parma, non è stato più possibile".
Il numero uno dei sardi ha poi proseguito sottolineando un fattore che ha aiutato le casse della sua società dopo l'affondo per Esposito: "Abbiamo rischiato e settimana scorsa siamo stati ripagati in quanto Bologna e Fiorentina sono venute a chiederci giocatori per noi importanti che ci hanno permesso di recuperare da subito le finanze".
Insomma, la trattativa che si è conclusa con il passaggio di Esposito alla corte di Fabio Pisacane non è stato per nulla semplice, con l'inserimento del Parma che ha rishciato di complicare l'affare. Alla fine, i sardi sono riusciti a trovare l'intesa con l'Inter - sulla base della formula voluta dai nerazzurri - ricavando in seguito le risorse necessarie per rientrare dell'investimento effettuato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
