Bisseck o Acerbi per il derby? La sconfitta di Napoli ha insegnato una cosa

Bisseck o Acerbi per il derby? La sconfitta di Napoli ha insegnato una cosaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45News
di Marta Bonfiglio

Oggi alle 14.00 l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu parlerà in conferenza stampa alla vigilia del derby. Poche parole sulla formazione che deciderà di schierare in campo dal 1', anche perché ci sono ancora dei dubbi soprattutto per quel che riguarda il reparto arretrato. Il ballottaggio è al centro, tra Acerbi e Bisseck. De Vrij è un pelo più sotto rispetto alle gerarchie, ma sempre pronto e a disposizione del tecnico romeno. 

"Nella mente di Chivu c’è inevitabilmente anche quanto accaduto a Napoli. In quella circostanza, come domani al Meazza, l’Inter si ritrovò di fronte una squadra senza riferimenti offensivi che mise in grossa difficoltà la retroguardia nerazzurra. Per evitare che ciò si ripeta, sono sostanzialmente due le possibili soluzioni: abbassare il blocco squadra, togliendo il più possibile al Milan la possibilità di attaccare la profondità con Pulisic e Leao, oppure dotare la retroguardia nerazzurra di maggiore dinamismo. La prima ipotesi porterebbe alla conferma di Acerbi: l’ex Lazio era in campo al Maradona e cerca la sua rivincita domani sera. Da marcatore è ancora affidabilissimo, per cui con una difesa più bassa potrebbe dare un contributo importante sugli attaccanti avversari.

L’altra strada, invece, porterebbe alla grande chance per Bisseck. Per caratteristiche il tedesco permetterebbe di tenere la squadra più alta e di pressare in avanti, accettando di correre all’indietro per assorbire le ripartenze che in ogni modo i rossoneri proveranno a produrre", si legge sul Corriere dello Sport.