L'Interista

Berni non ha dubbi: "Sommer? Sbavature irrilevanti, può ancora regalare gioie all'Inter"

Berni non ha dubbi: "Sommer? Sbavature irrilevanti, può ancora regalare gioie all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 17:45News
di Michele Maresca

Tommaso Berni, nel corso dell'intervista da lui rilasciata a L'Interista, ha parlato anche del possibile avvicendamento tra i pali della porta nerazzurra. Da parte sua, un'idea ben chiara su quanto Yann Sommer possa ancora dare alla causa nerazzurra: "Quando il portiere commette delle leggerezze viene criticato e ci si dimentica facilmente di quello che è stato, di quello che ha fatto. Per me, non ci sono problemi per quanto riguarda Sommer, che è un portiere super affidabile, super bravo. Ha una grande personalità, è forte tra i pali, è forte con i piedi, è forte nella gestione della partita. In questo momento, le piccole sbavature che possono essere successe per me sono irrilevanti e fanno parte di un percorso e di un campionato con tantissime partite. Per me la sua esperienza non è terminata perché comunque ha un'età giovane e può ancora fare tanti anni".

A ciò consegue un auspicio ben definito sulla scelta che dovrebbe adottare l'Inter in merito al futuro dello svizzero: "Si è visto nell'ultimo decennio che i calciatori si sono allungati molto la carriera. Un portiere, soprattutto, può essere ancora molto determinante, quindi io mi auguro di no (che non parta, ndr.) perché sinceramente ci ha regalato tantissime gioie. Il mio auspicio è che possa continuare a regalarcele per tanti anni ancora. Per me siamo in mani più che sicure”.

Non sono, infine, mancate parole di stima e apprezzamento anche nei riguardi di Josep Martinez: "A mio avviso l'Inter ha anche un secondo molto valido (Josep Martinez, ndr.), se lo vogliamo chiamare secondo. È giovane, ha anche lui grandi margini di miglioramento, quindi ritengo che al momento sia coperta. Accostare nomi, ora, mi sembra un po' affrettato: tutti quelli che sono stati citati sono ottimi portieri, però io in questo momento starei tranquillo nelle mani dei nostri due attuali, ossia Sommer e Martinez”.