"Su Pio Esposito tanti estremi senza una logica. Ha già dimostrato una cosa": l'analisi di Biasin

"Su Pio Esposito tanti estremi senza una logica. Ha già dimostrato una cosa": l'analisi di BiasinTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:15News
di Michele Maresca

Fabrizio Biasin, nel corso del suo editoriale per TMW, si è soffermato anche sui due poli che - ormai - si contrappongono quotidianamente sul fronte legato all'attaccante dell'Inter Francesco Pio Esposito. Tra chi lo sottovaluta oltremodo e chi lo esalta un po' troppo, il giornalista predilige l'assunzione di un orientamento moderato: "Della questione 'quanto è forte Pio Esposito?' ci va solo di dire una cosa: che noia devastante. Che noia quelli che lo esaltano oltre ogni logica. Che noia quelli che lo discutono senza un vero perché". 

Ne consegue l'esigenza di analizzare in maniera lucida e oggettiva la realtà come unico modo per comprendere l'effettivo apporto di Pio Esposito alla causa del proprio Club e della Nazionale italiana: "Tutti estremi che servono a nulla e annacquano l’unica cosa sensata che possiamo dire dopo averlo visto in questo inizio di stagione: ‘sto ragazzo sta dimostrando di poter stare nelle rotazioni di una squadra ambiziosa e anche in quelle della Nazionale. E a 20 anni è già moltissimo", conclude Biasin.

L'auspicio è che la polarizzazione che sta attualmente dominando la scena possa essere sostituita da una visione comune fondata sulla speranza che Pio Esposito possa dare un contributo significativo alla Nazionale azzurra. Per il bene non del tifoso di questa o quella squadra, ma degli italiani nella loro interezza.