Bergomi: "Quando Lautaro non segna è subito sotto critica, mi meraviglio di questa cosa"

Bergomi: "Quando Lautaro non segna è subito sotto critica, mi meraviglio di questa cosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30News
di Marta Bonfiglio

Giuseppe Bergomi è intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare dell'attacco dell'Inter dopo quanto visto nella sfida contro il Pisa. Le sue parole: "La ThuLa è ancora la miglior coppia possibile per l'Inter, ma fanno un movimento diverso rispetto al primo anno, a quando arrivò Thuram: era Thuram che andava incontro e Lautaro faceva la prima punta. Il calcio è cambiato, i difensori ti arrivano forte da dietro e gli arbitri quasi mai fischiano. La palla diretta che l'Inter ricerca maggiormente la va ad attaccare Lautaro, si muovono in maniera diversa.

Cosa ha fatto Chivu contro il Pisa? Ha tolto Thuram e ha messo Esposito che ha un'energia incredibile. Rimessa laterale, lui va a contrasto e porta via la palla, poi la dà forte, di sinistro. Arriva Lautaro e lì devi essere bravo a fare quel gol.

Perché quando Lautaro non segna è subito sotto critica? Gli attaccanti possono lavorare bene anche fuori dall'area. Mi meraviglio di questa cosa, una volta perché non segna, una volta perché non ride. Il giocatore più decisivo del campionato? Lautaro".