Luis Henrique non sfrutta l'occasione. Ora il Venezia, cosa farà Chivu? Gli scenari
"Chivu e i tifosi si attendevano risposte incoraggianti dal brasiliano, ma così non è purtroppo stato. L'ex Marsiglia non è stato mai pericoloso in fase avanzata, con una timidezza di fondo che ne ha limitato le sortite offensive. Quell'errore difensivo, poi, poteva costargli carissimo". Con questa valutazione, a cui è stato associato il voto 5, la redazione de L'Interista ha giudicato in maniera negativa la prestazione di Luis Henrique nel match vinto dall'Inter per 2-0 a Pisa.
Il brasiliano, chiamato a sfruttare un'opportunità importantissima per definire un futuro diverso in maglia nerazzurra, non è riuscito a garantire alla sua squadra l'apporto auspicato. Il suo match, infatti, non è stato positivo da un duplice punto di vista: offensivo e difensivo.
In fase avanzata, l'ex Marsiglia non è mai stato in grado di saltare l'uomo per creare superiorità e servire i compagni offensivi in area di rigore o a rimorchio. In copertura, il classe 2001 è stato talvolta approssimativo, rischiando in una circostanza specifica di confezionare un assist involontario per il gol dei rivali. Ciò è accaduto nel primo tempo, quando Luis Henrique ha servito un pallone all'indietro, avviando così una ripartenza del Pisa che avrebbe potuto essere letale.
Su queste basi, come lo stesso brasiliano è consapevole, non è possibile pensare di far cambiare idea al tecnico Cristian Chivu circa l'entità dello spazio da garantirgli tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Ma proprio quest'ultima competizione, considerato il rivale da affrontare (un Venezia che dovrebbe applicare un rigido turnover), potrebbe offrirgli sùbito un'altra chance. Questa volta da sfruttare in maniera piena, per scongiurare un esito indesiderato nella sessione invernale di mercato: la separazione in prestito, dall'Inter al momento non esclusa totalmente.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
