Materazzi promuove Chivu: "Sta facendo benissimo. L’Inter deve tornare ad alzare trofei"

Materazzi promuove Chivu: "Sta facendo benissimo. L’Inter deve tornare ad alzare trofei"
Oggi alle 14:45News
di Alessandra Stefanelli

Da Miami, dove ha partecipato alle finali dell’EA7 World Legends Padel Tour, Marco Materazzi ha commentato ai microfoni di Sport Mediaset il lavoro dell’ex compagno Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. L’ex difensore nerazzurro si è mostrato entusiasta: “Cristian sta facendo benissimo. È a un punto dalla vetta in campionato e ha già centrato 12 punti in Champions League. A dicembre ci sarà la Supercoppa: speriamo di portare a casa un trofeo, perché è davvero da troppo che non ne alziamo uno”.

Materazzi non ha dubbi sugli obiettivi stagionali: “Una squadra come l’Inter deve puntare sempre al massimo e a sollevare trofei. Si corre per quello, anche se alla fine vince una sola. Mi auguro che a fine anno si possa dire che è stato svolto un grande lavoro, ma è giusto che l’Inter torni a vincere”.

Spazio anche a un giudizio sui singoli, in particolare su Manuel Akanji, uno dei pilastri della retroguardia di Chivu: “Akanji è fortissimo. Qualcuno aveva storto il naso perché è stato l’acquisto più importante, ma sta dimostrando grande personalità ed è nel pieno dell’età per fare la differenza”.

Materazzi ha infine espresso un rammarico: “Mi spiace per l’addio di Pavard: per me è un grandissimo giocatore. Avrebbe fatto comodo a qualsiasi Inter”.