Bergomi: "L'Inter ha sempre saputo reagire dopo una batosta, speriamo sia così anche stavolta"

Bergomi: "L'Inter ha sempre saputo reagire dopo una batosta, speriamo sia così anche stavolta"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:42News
di Alessandra Stefanelli

L’ex difensore Giuseppe Bergomi analizza così negli studi di Sky Sport la sfida pareggiata ieri dall’Inter contro la Lazio, che forse scrive la parola fine sulle speranze Scudetto dei nerazzurri: “Tante decisioni proprio nella parte finale lo hanno reso emozionante. C’è chi ne è uscito bene e chi un po’ meno - ha spiegato Bergomi - Penso soprattutto all’Inter, perché tra Verona e Torino sembrava fuori, poi il pareggio col Genoa l’ha rimessa dentro emotivamente. Ieri, però, era due volte in vantaggio e doveva riuscire a mantenerlo".

Un piccolo rimprovero alla squadra di Inzaghi, incapace di chiudere una partita che avrebbe potuto archiviare in maniera diversa. Ma l’analisi si è allargata anche al clima particolare di un turno in stile "amarcord", con tutte le gare giocate in contemporanea.

"Quale partita ho seguito di più? Sicuramente la lotta scudetto - ha detto - È stata la più emozionante: un gol annullato nel finale all’Inter, un rigore dato e poi tolto al Napoli… sembrava un salto nel passato".

Bergomi ha poi parlato dell’impatto psicologico che il pareggio dell’Inter potrebbe avere in vista della finale di Champions League contro il PSG.
"L’ho detto sia a Inzaghi dopo il Torino, sia a Marotta ieri sera. L’Inter ha sempre saputo reagire dopo una sconfitta o una batosta. Speriamo sia così anche stavolta, perché si gioca tanto di questa stagione. Ma penso che si faranno trovare pronti".