OM, Benatia allontana David: "Richieste eccessive a livello salariale"

La qualificazione diretta in Champions League ha messo di buon umore i vertici dell’Olympique Marsiglia, ma l’entusiasmo non ha impedito loro di essere lucidi in vista del prossimo mercato. Intervistato da RMC Sport, il direttore sportivo Medhi Benatia ha fatto il punto sulle strategie estive del club francese, chiarendo subito che Jonathan David non è nei piani.
«No, per niente. L’ultima volta che abbiamo parlato di David è stato a gennaio. Cercavamo un attaccante. Ho chiesto al suo agente se il Lille era disposto a trattare, se potevamo discuterne. Quando ho visto le richieste a livello salariale, ho capito che non era un giocatore per noi. Rispetteremo il nostro modello economico, non faremo follie. Se dovremo fare un grosso investimento su un attaccante capace di segnare 20 gol a stagione, lo faremo. Ma non possiamo acquistare cinque giocatori da 30 milioni di euro".
Il canadese del Lille (16 gol e 5 assist in 32 partite in Ligue 1) è un profilo che i nerazzurri seguono da tempo. E con un possibile rinnovamento nel reparto offensivo (il futuro di Arnautovic e Sanchez è incerto, mentre Marcus Thuram è seguito da club inglesi), David resta un’opzione credibile.
La rinuncia del Marsiglia potrebbe agevolare la strada dell’Inter, che tuttavia dovrà valutare attentamente i costi complessivi dell’operazione, sia in termini di cartellino sia di ingaggio. Il Lille continua a chiedere una cifra importante, ma l’apertura mostrata nei mesi scorsi e l’assenza di pretendenti francesi potrebbe creare le condizioni giuste per trattare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
