Esclusiva

Bento, Durante ricorda: "All'arrivo di Julio Cesar mi dissero: "E' tutto da rifare". I brasiliani...."

Bento, Durante ricorda: "All'arrivo di Julio Cesar mi dissero: "E' tutto da rifare". I brasiliani...."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 maggio 2024, 21:20News
di Daniele Najjar

L'operatore di mercato Sabatino Durante, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, ha parlato di Bento, con un punto di vista differente che riguarda gli aspetti sui quali probabilmente dovrebbe lavorare al suo arrivo in Italia, come fece Julio Cesar.

In Bento molti vedono un futuro fenomeno. Che ne pensa?

"Non lo ritengo un fenomeno, ma un ottimo portiere. C'è un can-can mediatico incredibile, che non mi meraviglia. Ma ho una opinione su questo affare di cui si parla".

Quale?

"Nella sua prima stagione sarebbe il vice-Sommer. Spendere 25 milioni per un secondo portiere non sarebbe una cosa comune di questa Inter. Di profili in giro ce ne sono diversi, anche di prospettiva, senza dissanguarsi. Poi vorrei ricordare una cosa".

Prego.

"I portieri brasiliani hanno grande reattività, ma dal punto di vista tecnico vanno spesso completati. Ricordo che Graziano Vinti, che oggi allena i giovani portieri in Nazionale, era al Chievo quando arrivò Julio Cesar. Mi disse: "E' tutto da rifare tecnicamente", scherzando. Perché aveva un evidente enorme talento, esplosività e tutto, ma tecnicamente era impostato all'opposto rispetto alla cultura italiana".