Inter-Lookman, non è definitivamente finita: ulteriore rilancio? Cosa filtra. Giocatore in pressing
La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman è giunta al termine, dopo il no di venerdì della Dea all'offerta da 45 milioni di euro bonus compresi (42+3)? Per ora no: stando a quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, il club di viale della Liberazione non ritiene ancora chiusa la pista legata all'attaccante nigeriano.
Dall'Inter filtra l'intenzione di non voler rilanciare ulteriormente, ma sono ore di riflessione all'interno del club meneghino. Ci sono due variabili per cui considerare l'affare ancora in piedi: la ricerca da parte dell'Atalanta del sostituto e la posizione del giocatore. L'Inter conta sulla mossa di Lookman, che nelle prossime ore insieme ai suoi agenti parlerà con la Dea per confermare l'assoluta volontà di trasferirsi a Milano a tutti i costi.
L'Atalanta ha rifiutato l'offerta perché non apre alla partenza di Lookman a 45 milioni e continua a chiedere di più. Ma la Dea non ha mai dichiarato il giocatore nigeriano come incedibile. L'Inter però ha interpretato cosi il fatto che l'Atalanta non abbia mai fatto un prezzo per Lookman: un segnale che indica l'intenzione di non voler trattare la cessione del giocatore.
A strettissimo giro di posta si capirà se l'Inter farà un altro rilancio oppure virerà su altri giocatori. Nkunku é il nome da tenere d'occhio come alternativa, l'Inter lo monitora. Se non ci fossero margini per Lookman, il francese del Chelsea sarebbe il profilo il pole. Sullo sfondo Sancho.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
