Inter, tutto su Nkunku se salta Lookman? Occhio all'opzione Leoni: due scenari sul mercato

Inter, tutto su Nkunku se salta Lookman? Occhio all'opzione Leoni: due scenari sul mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 agosto 2025, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

45 milioni bonus compresi non sono bastati: l'Atalanta ha rifiutato l'offerta dell'Inter per Ademola Lookman, che ha espresso tutto il suo disappunto per la decisione della Dea sui suoi social (cancellato qualsiasi riferimento al suo club attuale). Anche se la trattativa non è ancora del tutto sfumata, è lecito provare ad anticipare gli sviluppi del mercato dell'Inter.

L'Atalanta continua a chiedere 50 milioni - anche se dall'Inter filtra che non è mai stato fatto un prezzo - e se non ci saranno margini per Lookman, si andrà su altri profili. Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano la prima alternativa dell'Inter è Cristopher Nkunku del Chelsea, valutato circa 35-40mln ma con un ingaggio da oltre 6 milioni netti a stagione. 

Andando su un profilo come quello del francese ex Lipsia, il piano dell'Inter sul mercato non cambierebbe: tutto sulla nuova alternativa in attacco, Leoni con i soldi ricavati dalle uscite. Ma c'è anche la possibilità che una volta sfumato definitivamente Lookman, Marotta vada dal Parma per assicurarsi il difensore classe 2006 per poi pensare al nuovo attaccante con i milioni risparmiati (la richiesta per Leoni al momento è di circa 40) più le cessioni.