Che squadra la nuova Inter con Ademola Lookman e Giovanni Leoni

Che squadra la nuova Inter con Ademola Lookman e Giovanni LeoniTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:54Editoriale
di Christian Recalcati

L'Inter avrà una grandissima rosa e Cristian Chivu dovrà assemblare tanti giocatori di livello assoluto. Nonostante non sia ancora finito il mercato, possiamo intravedere come Marotta e Ausilio hanno inserito o stanno per inserire tasselli molto importanti. I nerazzurri favoriti per lo scudetto? Diciamo che anche il Napoli sta lavorando molto bene e tutti conosciamo Antonio Conte

I nerazzurri confermano Sommer, Martinez e Di Gennaro, e difficilmente si muoveranno. Le voci sull'addio dello svizzero ci sono state, ma anche degli arrivi di Donnarumma o Carnesecchi, ma ad oggi saranno i giocatori già presente la scorsa stagione a difendere i pali della porta nerazzurra. In difesa tutto come prima: Pavard-Bisseck, Acerbi-de Vrij e Bastoni-Carlos Augusto. L'Inter sta trattando Giovanni Leoni, la giovanissima promessa del calcio italiano. Giovanissimo, fisico prestante e già nel mirino del CT della nazionale Rino Gattuso. Difficilmente ci saranno cessioni nonostante il suo possibile arrivo, anche se gli "over" sono sempre in allerta uscita. Possibile invece, che uno tra i due braccetti di destra possano salutare. Pavard, che mesi fa la nostra redazione aveva più volte scritto di un interessamento del Real Madrid, ma soprattutto del tedesco Bisseck. Il difensore ha estimatori in Premier League disposti a spendere diversi soldi. La dirigenza valuta il francese non meno di 25 milioni di euro, mentre per Bisseck la richiesta è di 35 milioni. Solo in questo caso potrebbe esserci un innesto. Piace De Winter.

A centrocampo l'arrivo di Sucic e Luis Henrique dovrebbe aver chiuso le porte a qualsiasi altro ingresso. Sulla fascia destra Dumfries, Luis Henrique e il polivalente Darmian, su quella opposta Carlos Augusto (anche se potrebbe essere impiegato come vice Batoni), Zalewski e Dimarco. In mezzo al campo Barella, Calhanoglu, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Frattesi e volendo anche Zalewski. Non ci dovrebbero essere sorprese (Zielinski?) dell'ultimo minuto, con Frattesi sempre più verso la riconferma. La questione Calha dovrebbe essere rientrata, anche se nel mercato tutto possibile, mentre Asllani, messo praticamente alla porta, potrebbe rimanere in Italia visto il forte interessamento di Fiorentina, Parma e Torino. Mandela Keita low coast. 

Lookman e Thuram dietro Lautaro, questo dovrebbe essere il terzetto da paura, con Bonny pronto a dar respiro al francese e con Mkhitaryan capace di ricoprire, anche se meno offensivo, il ruolo del nigeriano. Davanti il capitano e Pio Esposito. Taremmi cerca squadra.